LavoraSicuro

Aggiornamenti gratuiti su normative, innovazione e curiosità sul mondo della sicurezza.

PERCHÈ ACQUISTARE ONLINE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE: PRATICITÀ E VANTAGGI

Perché acquistare online scarpe antinfortunistiche? Cosa comprano gli Italiani online? Ai primi tre posti delle classifiche ci sono elettronica, moda e calzature. Queste le categorie merceologiche che registravano più acquisti sia in epoca pre-covid che a seguito dei limiti agli spostamenti imposti dalla situazione emergenziale.

Si tratta delle statistiche elaborate da Idealo (uno dei maggiori portali per la comparazione dei prezzi online) che ha analizzato i comportamenti di acquisto degli italiani, unitamente alla trasformazione tecnologica e sociale innescata dall’e-commerce nel contesto del nostro Paese anche a fronte della rivoluzione-mobile innescata che ha indotto un uso sempre maggiore dello smartphone.

 

Approfondendo questi dati scopriamo che il 76% degli acquirenti effettua almeno un acquisto online al mese e a far la voce grossa sono i maschi, con una percentuale di acquirenti del 59,2%.

 

Per quanto riguarda le fasce di età, nel nostro Paese le persone tra i 35 e i 44 anni sono quelle che effettuano più acquisti arrivando a segnare il 27% del totale, seguiti dai 25 - 34enni (22,4%) e dai 45 - 54enni (20,9%).

 

In Germania, Francia e Austria la quota più alta è invece quella dei 25 - 34 anni.

 

SCARICA LA NOSTRA GUIDA GRATUITA PER SCEGLIERE LE MIGLIORI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

 

Tra le scarpe che si acquistano in rete anche quelle antinfortunistiche

acquisto online scarpe antinfortunistiche

Come anticipato le calzature figurano tra le primissime categorie merceologiche più acquistate online, comprendendo tra esse anche le scarpe antinfortunistiche.

Inoltre, le persone con più propensione all'acquisto (35-44enni) rientrano tra le categorie professionali che ricercano questi prodotti (artigiani, operai, responsabili degli uffici acquisti, imprenditori, hobbisti e molte altre categorie più specifiche).

Si tratta di un trend che è andato affermandosi già da diversi anni con e-commerce specialistici sul settore della sicurezza, sempre più diffusi e ricchi di proposte che stanno sfruttando l'onda lunga della diffusione degli acquisti on-line, ulteriormente ampliata nel corso della pandemia e dei conseguenti limitati spostamenti.

Ti potrebbe interessare: "INNOVAZIONE: COME SARÀ LA SCARPA ANTINFORTUNISTICA PER IL LAVORO DEL FUTURO"

 

Perché acquistare online

acquisto online scarpe antinfortunistiche

 

Acquistare online è conveniente, specie se fatto negli store online più idonei, per una serie di vantaggi che superano spesso il commercio tradizionale.

 

Innanzitutto, eliminando i costi dei punti vendita fisici, i siti e-commerce, compresi quelli dedicati alle calzature antinfortunistiche, possono offrire mediamente prezzi più bassi dei negozi tradizionali.

Dovendo fare meno magazzino i negozi virtuali possono offrire un panorama di scelte mediamente molto vasto, informando il potenziale cliente se un modello è immediatamente disponibile oppure in quali tempi.

L'ampiezza della scelta permette poi di confrontare diversi modelli e di acquisire sempre nuove informazioni su caratteristiche e performance dei singoli d.p.i.

 

Non meno importante l’aspetto relativo alla comodità: potendo prima scegliere e poi ricevere le proprie scarpe antinfortunistiche, senza muoversi da casa o dal luogo di lavoro.

 

 

Il valore aggiunto di OXA

acquisto online scarpe antinfortunistiche

Uno store online, come quello di OXA, mette insieme tutte queste caratteristiche, aggiungendo ulteriori benefit.

 

Uno di questi è dato dal fatto che OXA, per la sua lunga e trasversale esperienza nell'ambito della sicurezza sul lavoro, ha la possibilità di consigliare la soluzione ideale per le tue esigenze attraverso chat, email o chiamate, anche per i clienti che non possono raggiungere il suo fornitissimo negozio fisico.

 

In pratica l'azienda bolognese, grazie alla sua propensione alla cura verso il cliente, riesce a unire i benefici della consulenza dedicata che spesso si trova nei negozi, alla praticità dell'e-commerce.

 

Inoltre, se sei già cliente OXA, tutto diventa più facile. Grazie alla gestione software, OXA conosce i tuoi acquisti, si ricorda di te e delle tue esigenze, suggerendoti da subito le soluzioni che potrebbero fare al caso tuo, limitando al massimo le proposte che esulano dalle tue preferenze.

 

Se non lo hai ancora fatto, visita l'e-commerce e approfitta delle vasta scelta messa a disposizione oltre che le promozioni per il tuo nuovo paio di scarpe antinfortunistiche.

 

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle scarpe antinfortunistiche e gli altri dispositivi di sicurezza?

richiedi una consulenza gratuita  
ico_form

Compila il form per maggiori informazioni

ISCRIVITI AL BLOG

     

    New call-to-action

     

    New call-to-action

     

    New call-to-action

     

    New call-to-action